Un progetto meraviglioso. Le mie(tue) vacanze, improvvise.

Viaggiare insegna lo spaesamento, a sentirsi sempre stranieri nella vita, anche a casa propria, ma essere stranieri fra stranieri è forse l’unico modo di essere veramente fratelli. Per questo la meta del viaggio sono gli uomini.

Raccolgo qui i miei progetti dove elaboro e metto a disposizione le mie competenze di tecnico di marketing territoriale e turistico.

Lo sviluppo di un territorio

questi sono gli step. Nessuna scoperta milioni di agenzie propongono la loro ricetta.  in rosso le mie risposte, per risparmiare e fare un buon lavoro.

  • Analisi del territorio e delle sue potenzialità. #Iofaccioquesto
  • Pianificazione della Strategia per il posizionamento turistico della destinazione; qui occorre scegliere tra le mille e più agenzie. qui io aiuto a fare la ricerca 
  • Costruzione del modello di business della destinazione;qui io aiuto a fare la ricerca 
  • Creazione del Piano di marketing; qui io aiuto a fare la ricerca 
  • Affiancamento operativo nell’applicazione delle strategie ideate; #Iofaccioquesto
  • Organizzazione di eventi ed educational tour;  #Iofaccioquesto
  • Formazione degli operatori per diventare brand ambassador territoriali. #Iofaccioquesto

#Iofaccioquesto Il trucco ? non parlare di esperienze da far vivere ma predisporsi al piacere di raccontare empaticamente  la quotidianità dei luoghi dove  si vive, lavora e soprattutto, ama.

Trovare senso non motivazioni. Le esperienze NON si vendono, le esperienze “succedono” se sei predisposto ad ascoltarle e viverle e dico io improvvisandole.  Sicuramente NON prenotandole. Questa credo sia la sfida e il futuro.  Concentrarsi su i perchè . Leggi qui un esempio di narrazione ( storytelling di destinazione)  necessario ad attirare un processo di partecipazione. Non consapevolezze ma accorgimenti e la nascita del marketing esistenziale

Corsini ( assessore regione Turismo ER) Proni ( sindaco di Bagnacavallo ) Fulvia e Paolo ( gestori )
Luglio 2017 _ Apertura del Convento San Francesco. Analisi . comunicazione , amicizia e casa mia

Di seguito alcuni progetti realizzati e attività.

. Local Experience :  ( alla ricerca dell’esclusività a bordo di una FIAT 500 vintage )

. Agitato : music live , ideas , network ( la prima rete di promoter musicali e direttori artistici )

. Guarda chi c’è : ospitare importanti scrittori alla scoperta del nostro territorio. (in lavorazione)

. Gagarin Orbite Culturali : Free press su Cultura e territorio. Community manager per istinto e Account Manager e PR per necessita .

. Rigenerazioni culturali : collaboratore e volontario presso l’associazione con l’incarico di sviluppo progetti legati all’innovazione sociale (occupazioni gentili) turismo culturale e laboratori per infanzia . Attività svolta presso la nostra sede a Faenza ( Fontanone ) e in giro per l’Italia.

 

Annunci